Narratori del gusto

indexSono milioni le persone che hanno già fatto almeno una esperienza turistica legata all’enogastronomia e il fenomeno è in crescita esponenziale perché nel tempo si sono ampliate le spinte e le motivazioni al viaggio. Dal solo prodotto l’attenzione si è spostata sulla complementarietà dell’offerta di ciascun territorio fatta di gastronomia, eventi culturali, cura del paesaggio, capacità di accoglienza. Oggi la differenza la fa l’abilità nel far sentire il visitatore parte del ‘tutto’.

Per fare sì che tutto questo avvenga, occorre un intermediario, qualcuno che conosca bene sia il territorio con tutto quello che di bello ed evocativo ha da offrire, sia i prodotti con la loro tradizione, storia e peculiarità. Qualcuno capace di fare percepire il meglio e di fare in modo che ogni turista traduca la sua percezione in un’emozione positiva, intensa e duratura che lo spinga a divenire, a sua volta, ambasciatore dei nostri prodotti tipici e tradizionali.

Una nuova figura capace di porre al centro di ogni evento ciascun ospite, in grado di guidare il turista in modo inedito in viaggi sensoriali divertenti e coinvolgenti, fatti di cose serie proposte in modo ludico e accattivante.

Questo è il Narratore del gusto.

www.narratoridelgusto.it