Bormioli Luigi

Bormioli Luigi è un gruppo vetrario specializzato nella produzione di Glassware e Packaging di alta gamma per la Profumeria, la Cosmetica e la Distilleria. Azienda familiare italiana che riveste un ruolo di spicco nel mondo del vetro sin dal XIV secolo. L’attività nel Glassware si articola su più fronti: calici da degustazione, bicchieri e calici dedicati al Mixology, articoli per la conservazione e per la cucina, piatti, tazze, bottiglie e accessori per la tavola.

Nella continuità della nostra cultura, grazie ad un know-how tecnico di eccellenza e investimenti a lungo termine, lavoriamo con l’obiettivo di crescere, in modo sostenibile, in tutte le categorie del Glassware e del Packaging, anticipando le esigenze del mercato e supportando la crescita globale dei nostri partner.

Il nostro reparto R&D si impegna costantemente per creare valore mettendo a punto soluzioni estetiche e funzionali sempre nuove.

Una tra tutte è lo studio della resa sensoriale e il profilo emozionale dei calici, che l’azienda ha introdotto a seguito di una serie di test sensoriali su calici per la degustazione di vini e distillati, tazze per il caffè monorigine e bicchieri per la birra artigianale effettuati grazie a un’intensa collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori.

www.bormioliluigi.com