Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria che vanta una storia familiare di tre generazioni. La sede dell’azienda, a Bibano di Godega, è ospitata in una casa colonica del XVI secolo che è stata attentamente restaurata, salvaguardando le caratteristiche architettoniche originarie della struttura. I vigneti che la circondano fanno parte dell’area Prosecco Doc e sono coltivati nel pieno rispetto dei dettami dell’agricoltura biologica. La ricerca costante dell’innovazione di prodotto e la capacità di rispondere alle attese della clientela hanno consentito all’azienda una continua ascesa in tutto il mondo, tanto che oggi raggiunge i consumatori di oltre 120 paesi.

Non solo grappa ma anche vino: ecco nascere a fine degli anni ‘80 il Prosecco “Il Vino dei Poeti”, passando poi al Bottega Gold e alla rivisitazione del Fragolino e più recentemente ai celeberrimi Amarone e Brunello di Montalcino, prodotti rispettivamente nelle cantine a gestione diretta in Valpolicella e a Montalcino. Una gamma ampia e variegata che comprende anche il Limoncino e i liquori dolci a base frutta e a base crema, coprendo quindi l’intero panorama del beverage.
Insomma un’azienda in continua espansione, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti da esplorare e nuove sfide da affrontare, nel rispetto della tradizione ma con una dedizione particolare all’innovazione, nel segno costante dell’alta qualità del made in Italy.

 

www.bottegaspa.com